Antica Trattoria

Questa è l’antica trattoria, fatta di tradizione e innovazione.
Un luogo dove ci si ispira al passato, dove si ricercano i sapori del territorio e nelle più radicate tradizioni emiliane sempre in chiave contemporanea.

Rispetto del Territorio

La Zucca nasce nel cuore del centro storico di Reggio Emilia nei lontani anni 60 incorniciata nella ormai famosa piazza Fontanesi, allora sede del mercato ortofrutticolo.

Nata come locanda per accogliere i braccianti dopo un’estenuante giornata dietro le bancarelle, la Zucca si trasforma in ristorante .
Nel 1989 inizia la storia di Rosy e Roby che rinnovandosi con il passare delle stagioni mantengono sempre un legame indissolubile con il proprio territorio.

Uno Sguardo al Futuro

Il 2008 è stato un’anno di cambiamento. Dopo tanti anni di servizio è giunto il momento di rinnovare.

La trattoria ha bisogno di più spazio per accogliere tutti i suoi ospiti e così, alla fine del mese di Giugno, chiude la storica sede in piazza Fontanesi e decide di spostarsi verso la campagna, in zona Masone, aprendo le porte il 27 Ottobre.

In questo preciso istante iniziò un nuovo capitolo della storia della Zucca, rimanendo sempre fedeli alla tradizione e ospitalità di sempre ma con uno sguardo al futuro.

Lo staff

In tempo di Covid-19

Menu